• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Formazione in Musicoterapia Oltre

La musicoterapia 
È una metodologia all'interno della quale, negli ultimi sessanta anni circa, sono stati identificati differenti metodi e tecniche di intervento. Essa, infatti, viene concepita come uno specifico approccio applicato ad aree diverse, proprie dell’essere umano, come quella cognitiva, comportamentale ed emotivo-affettiva al fine di attivare e favorire, per loro tramite, il processo di socializzazione e di inserimento sociale dell'individuo.

La metodologia musicoterapica adottata dalla Scuola di Formazione in Musicoterapia Oltre è quella del Prof. Dott. Rolando Benenzon, fondatore di un modello musicoterapico attivo e non verbale, universalmente riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale.

Sede
Via dei Marsi 73, Roma (Zona San Lorenzo)

Iscrizione
Il corso è a numero chiuso e si accede dopo aver superato un test di ammissione

Informazioni e costi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
393 9271435

Mercoledì 7 febbraio alle 16.30 si svolgerà, negli spazi del modulo M4 della Città dell’Altra Economia di Roma (CAE), la conferenza stampa di presentazione dei corsi e delle attività previste dalla seconda annualità di RealizzARTI – laboratori per persone con disabilità, progetto nato dalla fruttuosa collaborazione tra l’Associazione Il Tulipano Bianco e la Cooperativa Sociale Oltre. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare  tutte le attività e i servizi sociali e culturali offerti dalla CAE ai cittadini romani e non solo.

L’obiettivo generale del progetto RealizzARTI, che ha il Patrocinio del Primo Municipio di Roma,  è promuovere l’inclusione sociale delle persone disabili, attraverso la realizzazione di laboratori di musica, teatro e motricità, offerti gratuitamente a minori e adulti con disabilità negli spazi della Città dell’Altra Economia a Testaccio.

Attraverso lo sviluppo delle capacità creative, RealizzARTI ha ottenuto importanti risultati contribuendo al benessere di ogni partecipante e facilitandone l’apprendimento di risorse comunicative inesplorate.

Interverranno:

Maria Cristina Selloni, Direttore del Dipartimento Turismo – Formazione e Lavoro di Roma
Emiliano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona del I Municipio di Roma
Roberto Diana, Vice Presidente Cooperativa Oltre
Francesco Giordani, Presidente Il Tulipano Bianco
Andrea Ferrante, Presidente Consorzio Città dell’Altra Economia – CAE

Si prega di confermare la vostra presenza.

Ufficio stampa Oltre
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa CAE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.